Progetto

Resoconto

Situata nell’enclave lacustre più esclusiva di Minusio, Residenza Riva ridefinisce il concetto di vita di lusso sulle rive del Lago Maggiore.

Il completamento dei lavori è previsto per la primavera del 2027. Questo capolavoro architettonico offre nove appartamenti su misura, ciascuno progettato per catturare la vista mozzafiato sul lago e sulle montagne attraverso ampie finestre a tutta altezza.

I residenti godono del perfetto equilibrio tra privacy, tranquillità e facilità di collegamento, con il vivace centro di Locarno, ristoranti raffinati, boutique e tutti i servizi essenziali a portata di mano.

Maggiori informazioni

Ogni appartamento è un rifugio di luce e spazio, con soggiorno open space, cucine di design e materiali di prima qualità selezionati per i gusti più raffinati.

Il design scultoreo della residenza, ispirato alla naturale inclinazione del terreno, si traduce in spazi abitativi moderni e luminosi, inondati dalla luce del giorno.

Protetto da restrizioni urbanistiche sul terreno antistante, questo panorama incomparabile rimarrà eternamente incontaminato.

La residenza comprende solo nove appartamenti esclusivi, ciascuno progettato con cura e con una disposizione unica per offrire uno stile di vita lussuoso senza pari:

  • Piano terra: due appartamenti di 4½ locali con terrazza e giardino privati
  • 1° piano: due appartamenti di 4½ locali con terrazza e giardino privati
  • e un appartamento duplex di 4½ locali con terrazza privata
  • 2° piano: due appartamenti di 4½ locali con terrazza privata
  • 3° piano: due attici di 4 ½ locali con terrazza privata

L’etica dell’eco-lusso è realizzata attraverso il riscaldamento geotermico e i pannelli solari, che garantiscono un calore silenzioso sotto il pavimento durante tutto l’anno . Ogni residenza offre una personalizzazione su misura della disposizione e delle superfici per riflettere i gusti personali più esigenti .

Alla Residenza Riva, ogni dettaglio è pensato su misura per chi non si accontenta di nulla di meno che lo straordinario.