Posizione
Minusio, uno dei comuni del distretto di Locarno affacciati sul Lago Maggiore, è situato in una regione di rara bellezza caraterrizzata da un clima mediterraneo e da abbondanti spazi verdi.
Le origini di Minusio risalgono all’epoca pre romana sviluppandosi negli anni e risultando oggi in un ambiente che valorizza il vecchio ed il nuovo attraverso trandizioni storiche ma anche nuove iniziative socio-culturali.
La riva del lago, zona pedonale/ciclabile che offre accesso in macchina solo ai residenti, è il luogo ideale per lunghe passeggiate tranquille.
La regione del Locarnese offre un ampio numero di attività per il tempo libero, tra cui due campi da golf (18 buche), il nuovo Lido di Locarno con spazi benessere e fitness, il centro sportivo di Tenere e la Valle Verzasca e la Valle Maggia per indimenticabili giri in bici, passeggiate o bagni nel fiume.
Infine, la regione ospita vari eventi culturali e d’intrattenimento come il Moon and Stars Festival, il Festival Internazionale del Film di Locarno o il Jazz Festival di Ascona.